Tra le attività che un'azienda deve intraprendere per raggiungere nuovi clienti, nell'era delle comunicazioni sociali, una delle più importanti è investire in un corporate blog. Molte aziende di marketing propongono strategie studiate sulle effettive esigenze dei clienti, dalla grafica curata alla gestione della comunicazione sui social network, fino ad arrivare alle più complete campagne adwords con cui Google posiziona i testi con specifiche parole chiave appositamente studiate.

Enlarge Your Blog

Un aspetto molto importante da affrontare è la pubblicizzazione del blog aziendale per aumentare le visite e l'interesse di nuovi clienti al sito web su cui troveranno maggiori informazioni sull'azienda e, magari, un e-commerce per vendere il proprio prodotto.

Gli strumenti di comunicazione sociale ha quindi la funzione di stuzzicare, incuriosire e invogliare nuovi utenti a convogliare la propria curiosità alla nostra azienda. Quindi alla base di tutto deve esserci un ottimo sito web, con una grafica accattivante, una navigazione semplice e intuitiva, tutto ottimizzato per offrire ai nuovi visitatori un'esperienza di navigazione piacevole e con informazioni precise e curate. Un sito con contenuti curati, testi, notizie e articoli sul settore di riferimento. Successivamente si passa all'aspetto SEO, un importantissimo fattore che permette la corretta visibilità di tutto il lavoro sui motori di ricerca, in modo che i clienti vi possano trovare proprio quando serve.

Infine si arriva all'attività sui social network, su cui un utente possa vedere, interessarsi e condividere a sua volta ad amici e parenti le informazioni con semplicità. 
Il blog aziendale deve quindi essere profondamente legato ai social network, per permettere questa semplice condivisione di informazioni, partendo dal proprio sito fino a Facebook, Twitter e Linkedin per poi tornare al sito.

Quindi la gestione sociale del blog aziendale è utile per creare un illimitato flusso di condivisioni, visite e, quindi, pubblicità gratuita oltre ovviamente a nuovi clienti.

Tutto questo può sembrare una attività semplice da realizzare, ma necessita di strategie mirate e profonde conoscenze del mondo social e delle sue regole. Infatti gli interessi degli utenti sulle diverse piattaforme sociali sono diversi e devono essere gestiti in modo mirato e preciso per far aumentare il loro interesse e trasformarlo in viste e acquisti sul sito web.

Hai già un sito web e vuoi implementarlo con un Corporate Blog condiviso ed efficace? Vuoi ristrutturare il tuo sito web con una grafica più accattivante e condividere la tua esperienza sui social network? Non perdere tempo e comincia oggi stesso ad ottimizzare la tua presenza sul web