Ci impegnamo molto nella realizzazione di siti internet belli, funzionali e perfettamente visibili da pc e mobile, che offrono agli utenti una esperienza di navigazione ottimale e ai clienti la tranquillità di avere un punto di contatto con i visitatori ben ottimizzato.
Ecco alcune delle domande più frequentemente inviateci, se non trovate tra queste la risposta che cercate, non esitate a contattarci.

Domande poste frequentemente

Oramai la navigazione internet si è spostata quasi totalmente sui dispositivi mobile. Google premia (in posizionamento) i siti con layout ottimizzato per la navigazione su smartphone e tablet. Se il tuo sito è già ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili, non serve aggiornarlo, a meno che tu non voglia una grafica diversa. In caso contrario sarai penalizzato rispetto ad altri siti web.
Se vuoi una grafica nuova per il tuo sito, se vuoi avere la possibilità di gestire in autonomia i contenuti del tuo sito, se vuoi ottimizzare il tuo sito per la visione su dispositivi mobili, contattami.

Il preventivo è assolutamente gratuito. Per richiederlo basta compilare il modulo indicando quanti più dati possibili.

L’attività di ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca (SEO) non è un prodotto che si compra un tanto al kilo. Dipende dalla dimensione del sito, dal numero di pagine su cui lavorare e dall’incidenza del prodotto sul territorio. Generalmente per i siti che produciamo noi, l’attività SEO BASE è inclusa nel pacchetto. Progetti di ottimizzazione su siti già esistenti vanno valutati caso per caso. Il costo potrebbe variare dai 300 ai 1000 euro.

La cura e l’assistenza al cliente sono di primaria importanza per noi. Il progetto di realizzazione web non si ritiene concluso finchè ogni aspetto del progetto concordato non viene redatto. Esistono tuttavia dei pacchetti di assistenza ‘a ore’ che il cliente può acquistare per eseguire manutenzioni successive o modifiche al sito (purchè non strutturali).

Non c’è limite al numero di pagine che possono essere incluse nel sito. Inizialmente i progetti prevedono le classiche 5-6 pagine di presentazione aziendale, presentazione prodotti, presentazione servizi, contatti ecc. ma è possibile implementare una sezione ‘BLOG’ o ‘NEWS’ liberamente gestibili in autonomia senza limite di numero. Anche le pagine possono essere incrementate in autonomia. Al termine del progetto, se il cliente desidera optare per questa scelta, verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per accedere all’area amministrativa del sito e aggiungere pagine, articoli, immagini e quant’altro.

Il segreto di un buon risultato, nella realizzazione di un sito web, è che il testo contenuto nelle pagine sia corretto e coerente. Generalmente prima di iniziare un progetto chiarisco al cliente che il contenuto delle pagine deve essermi fornito da lui, questo per evitare di dare ai visitatori informazioni poco chiare o imprecise.

E’ sempre meglio che le immagini fornite e pubblicate sul sito siano fornite dal cliente. Meglio se relative all’azienda oggetto del sito, per coerenza e correttezza. In mancanza di immagini posso fornire delle foto ‘royalty free’ generiche, se necessario adattate allo stile del sito.

Load More