OTTIMO

Siamo felici che sei interessato ad iniziare con noi un nuovo progetto.
Ti chiediamo di impiegare qualche minuto per compilare il form qui sotto per inviarci le prime necessarie informazioni e chiarire meglio in cosa possiamo aiutarti. Successivamente verrai contattato per definire il progetto, i tempi, i costi e il passaggio di informazioni.





Ma come nasce un progetto web?

Di norma, nella realizzazione di un progetto web (sito, portale, blog ecc.) si percorrono TRE FASI di sviluppo, ben delineate e con regole precise.
Ogni progetto, se sviluppato secondo regole specifiche, porta ad un buon risultato.
Queste tre fasi sono: fase cognitiva, progettuale, divulgativa.

Nella Fase Cognitiva, bisogna inizialmente definire l’obiettivo del progetto ed elaborarne un programma di fattibilità. Questo significa capire fin dall’inizio cosa si vuole ottenere con il sito (visibilità del brand, divulgazione informazioni, accrescere la clientela), in modo da poter sviluppare poi un progetto che sia orientato agli obiettivi prefissati, valutare gli strumenti necessari e stimare i costi.
In questa fase si deve anche identificare la tipologia di cliente (o potenziale), così da poter poi sviluppare contenuti adeguati (sia in testi che immagini) e strumenti specifici.
Ovviamente questa parte del progetto è molto importante, va condivisa con il cliente e richiede tempi non determinabili a priori. Per il cliente che non ha le idee chiare su ciò che vuole ottenere, questa è la fase più impegnativa.

La Fase Progetturale, è quasi tutta a carico del web designer, che deve elaborare il progetto web nella sua forma e struttura, definire i contenuti e reperire le risorse grafiche, stabilire lo stile e adattarle al progetto.
In questa fase la collaborazione con il cliente è limitata al contenuto da inserire nel sito.

La Fase Divulgativa, è totalmente a carico del web designer che deve eseguire i test di funzionalità, effettuare eventuali correzioni ed infine pubblicare il prodotto. Sviluppare e implementare ogni accorgimento per ottimizzare il sito alla ricerca sui motori di ricerca. E’ una parte sottovalutata del lavoro di realizzazione di un sito, ma è forse la più importante, in quanto un sito bello che non si trova, non serve a nulla!

Webtuo realizza siti internet, ma non per tutti

Realizziamo siti internet da freelance, quindi non copriamo tutti i servizi di una web agency, e per questo ci rivolgiamo ad un target ben preciso. Webtuo fa per te?