Come ottimizzare il tuo sito per le feste

I periodi festivi, specie il Natale, costituiscono una grande opportunità di visualizzazione, quindi di business, e bisogna improntare tutti gli sforzi per ottenere il massimo risultato da queste opportunità.
Ma come si può essere pienamente preparati per la frenesia del periodo?
Ecco 3 consigli su

Come ottimizzare il tuo sito per le feste.

1. Ottimizza per la visione su mobile

Assicurarsi che il sito sia correttamente ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobili. Oramai direttamente o indirettamente oltre il 60% del traffico internet passa attraverso cellulari e tablet, occorre che il tuo sito sia adattato a questo tipo di visualizzazione.
Questa percentuale, come quella delle persone che prendono le loro decisioni sugli acquisti per le feste mediante ricerca su dispositivi mobili, è in continuo aumento.
Quindi assicurati che il tuo sito sia facilmente raggiungibile e consultabile dai dispositivi mobili.

2. Ridurre il tempo di caricamento delle pagine

Il tuo sito dovrebbe caricarsi abbastanza velocemente. Per un’esperienza ottimale, non dovrebbe impiegare oltre i 3 secondi per caricare la pagina.
Se il tempo di caricamento è troppo lungo, occorre rimediare ‘alleggerendo’ le pagine, soprattutto nei periodi di maggior traffico.
Questo vale sia per i siti visualizzati da smartphone che da pc. Pensate che il 50% dei visitatori si stanca di attendere il caricamento di una pagina già dopo 4 secondi!
Così più veloce sarà il tuo sito a caricare le pagine, tanto meglio sarà per trasformare un visitatore in potenziale cliente.

3. Spingete su offerte GRATIS

Offrite spedizioni gratis (magari a determinate condizioni) o altre offerte simili. Fate in modo che queste offerte siano facilmente visibili e ben pubblicizzate sulle vostre pagine.
Indagini di mercato dimostrano che molti clienti preferiscono spedizioni gratuite a percentuali di sconto.

4. Pagine dedicate alla festività

Create delle pagine personalizzate, sia nei testi che nella grafica, alle festività in corso. Offrite in queste pagine sconti sui prodotti o informazioni a tema. Pubblicizzate queste pagine fin dalla home page e fate in modo che vengano richiamate dalle ricerche più indicate per il periodo.

5. Cambia corrispondenza delle parole chiave

Se il tuo core business può trarre particolari vantaggi da questi periodi, dovresti considerare di variare la corrispondenza delle parole chiave puntando più sul prodotto che sul marchio o localizzazione.

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